Apple Pay, presto in arrivo in Germania e in Italia

C’è voluta un’eternità, ma finalmente le cose si muovono anche per noi. Apple Pay, i pagamenti elettronici della mela, stanno per sbarcare anche in Germania e Italia.

apple-pay.jpg

Apple ha finalmente localizzato in italiano e tedesco la pagina delle Informazioni su Apple Pay, il che significa che presto per il nostro paese ci saranno novità importanti. Nel documento, pubblicato ieri 21 febbraio, gli utenti trovano indicazioni utili sui requisiti del servizio, le modalità di aggiunta di una carta, la restituzione di un articolo e sull’eventuale accumulo punti o campagne premi degli istituti finanziari.

Oltre alla traduzione dell’omologa documentazione inglese, sono state aggiunti elementi grafici dedicati esplicitamente al pubblico italiano (ora, per qualche ragione, rimossi), come la transazione da 3€ in un bar di Verona e la traduzione della pagina di configurazione della carta.

Purtroppo, non viene elencata nessuno banca affiliata, ma le cose presto cambieranno. La scorsa settimana, infatti, Apple ha tradotto in italiano e tedescoanche la pagina delle Banche aderenti al servizio Apple Pay in Europa.

Continua a leggere