Due nuovi modelli di AirPods sono pronti a debuttare

 

Si dovrebbero chiamare Pro Lite e X Generation. In vista c’è anche una nuova generazione di MacBook Pro

AirPods-Pro-struttura
(Foto: Apple)

Dopo aver presentato a sorpresa il nuovo iPhone Se 2020, Apple potrebbe continuare ad aggiornare il proprio catalogo a maggio con due nuovi modelli di cuffie. Da un lato si toglierebbero i veli agli auricolari wireless AirPods Pro Lite e dall’altro a quelli denominati X Generation con padiglioni cosiddetti over-earovvero a coprire completamente le orecchie. Collateralmente, dovrebbero uscire allo scoperto anche i nuovi MacBook Pro.

Insomma, dal pericolo poi rientrato di ritardi importanti nella produzione e consegna di prodotti per via dell’emergenza globale del coronavirus Covid-19, si è arrivati all’ufficialità di un nuovo interessante iPhone economico e si lascia intendere che anche maggio riserverà piacevoli sorprese. In primo piano ci sono i due nuovi AirPods che dovevano debuttare a fine marzo, ma che patirebbero uno slittamento tutto sommato più che accettabile.

 

AirPods Pro Lite, come suggerisce il nome stesso, sarebbero una variante meno performante, con qualche funzionalità in meno e un prezzo più abbordabile degli auricolari che hanno debuttato l’anno scorso. Avrebbero la struttura in-ear che meglio si adatta anche per un uso sportivo e si collegheranno senza fili a iPhone o Apple Watch. Dovrebbero contare su performance leggermente inferiori eliminando ciò che c’è di più costoso in termini di componenti dunque niente cancellazione attiva del rumore e impermeabilità e una batteria meno duratura.

airpods x generation
(Concept: Curved)

AirPods X Generation sarebbero dunque cuffie più classiche che garantirebbero un ascolto di altissima qualità e un comfort ideale per lunghe sessioni. Il nome è già stato confermato da apparizioni furtive in cataloghi di grandi rivenditori, l’hardware dovrebbe contare sullo stato dell’arte del segmento dalla cancellazione attiva del rumore a un range sonoro in grado di competere con i rivali più blasonati (anche in casa, con Beats.

Infine, vengono solo citati i nuovi MacBook Pro come possibili nuovi portatili messi a listino da Apple. Non si sa molto di più, ma si può ipotizzare l’adozione dei nuovi processori Intel Core di 10a generazione.