iPhone 12 avrà un nuovo cavo intrecciato

Quello che sembra sarà l’unico accessorio in dotazione del futuro melafonino si presenterà in veste rinnovata

cavo intrecciato iphone 12
(Foto: Weibo)

Ci sono fortissime probabilità che iPhone 12 sarà ricordato più per quanto è cambiata la dotazione di accessori in scatola piuttosto che per le migliorie a livello di hardware e funzionalità. L’ultima indiscrezione riguarda l’unico altro oggetto oltre allo smartphone a essere offerto da Apple ovvero il cavo usb-lightning, che secondo quanto viene anticipato da fonti affidabili su Weibo sarà di tipo intrecciato.

Via le cuffiette EarPods, via anche il caricatore: la futura confezione d’acquisto di iPhone 12 sarà sottile e leggera con pochissima manualistica e soltanto due elementi. Appunto oltre allo smartphone verrà incluso il cavo che permetterà di collegare il dispositivo al computer così come alla presa di corrente per caricare la batteria.

Rispetto agli anni scorsi, però, invece che con il classico rivestimento in gomma, il cavo sarà protetto da uno strato di tessuto intrecciato. È una soluzione che si era vista finora soltanto su Mac Pro con il cavo thunderbolt pro e con il lightning, mentre la soluzione riguardava l’alimentatore con HomePod.

cavo intrecciato iphone
(Foto: Weibo)

I benefici del cavo intrecciato rispetto a quello in gomma sono presto detti perché si guadagna in solidità e resistenza e al contempo sono presenti dei rinforzi aggiuntivi nella parte terminale, quella che ospita le testine; sarà utilizzato l’argento con rutenio e rodiato. Insomma, nell’uso quotidiano – a lungo andare – dovrebbero sopravvivere di più e mantenendo la loro integrità.

Il colore del cavo dovrebbe essere grigio con il connettore bianco e grigio. iPhone 12 avrà un cavo intrecciato lightning-usb type-a mentre iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max avranno un cavo intrecciato lightning-usb type-c.

Continua a leggere