L’ACCUSA DEGLI UTENTI: IOS 14.2 HA PEGGIORATO LA DURATA DELLA BATTERIA DI ALCUNI IPHONE

L'accusa degli utenti: iOS 14.2 ha peggiorato la durata della batteria di alcuni iPhone

Una serie di lamentele pubblicate sull’Apple Developer Forum e su Reddit vedono gli utenti protestare per l’impatto che ha avuto iOS 14.2 sulla durata della batteria di alcuni iPhone. Alcuni affermano che a seguito dell’installazione dell’aggiornamento, in soli 30 minuti di utilizzo sarebbe stato registrato un calo del 50% della durata.

Nel thread sull’Apple Developer Forum un utente afferma che “ho visto peggiorare la durata della batteria del mio iPhone SE 2020 con ogni versione di iOS 14. Durante la notte mentre dormivo solitamente perdeva l’1-2% di autonomia in 8 ore. Nelle ultime due settimane invece perde il 5% ogni 5-6 ore. Un’altra cosa strana è che a volte quando vado a caricarlo il telefono si scalda. Inoltre si ricarica velocemente quasi come se fosse un caricabatterie veloce, sebbene usi quello da 5W incluso nella confezione“.

Sulla base selle segnalazioni sopraggiunte, i problemi più gravi, che riguardano il consumo ancora più elevato di batteria e bug con l’indicazione della percentuale di autonomia rimanente, sarebbero limitati a vecchi modelli di iPhone come iPhone Xs, iPhone 7, iPhone 6s ed iPhone Se di prima generazione, ma sarebbero influenzati anche gli iPad Pro del 2018 con iPadOs 14.2. Tutto lascia intendere che si tratti di qualche problema lato software quindi, e la speranza è che vengano risolti con iOS 14.3 ed iPadOS 14.3.

Su Reddit stanno aumentando le segnalazioni, ma un utente afferma di aver apparentemente risolto ripristinando come nuovo lo smartphone tramite iTunes.