Le migliori app per dimagrire

“Lunedì inizio la dieta, promesso!”. Hai detto troppo spesso questa frase? Forse perché non hai mai trovato l’app per dimagrire adatta a te!

E basta coi rimedi della nonna, per perdere peso potete farvi aiutare dal vostro smartphone e dalle migliori app per dimagrire! Volete farvi trovare impreparati anche quest’anno per la prova costume? Allora ascoltate i “consigli degli esperti” ma fatevi anche aiutare da questo articolo per scegliere l’app per dimagrire che fa per voi!

Di seguito troverete le migliori soluzioni esistenti che vi aiuteranno a tornare in forma. Naturalmente ricordate sempre che si tratta di app, seppur professionali, puramente indicative e una vera dieta va sempre fatta prescrivere da un medico nutrizionista.

MyFitnessPal

Tra le migliori app per dimagrire, MyFitnessPal è una delle più scaricate ed apprezzate! Vanta un database di oltre 6 milioni di alimenti – in continua crescita – dei quali si monitorano: proteine, grassi, zuccheri, carboidrati, fibre, colesterolo e tanto altro.

Le migliori app per dimagrire - MyFitnessPal

Potrai dunque tenere sotto controllo il tuo stile di vita, e migliorarlo con esercizi (più di 350) ed obiettivi personalizzati in base a età, sesso e stile di vita. Ah.. ed è gratuita, scaricala subito!

MelaRossa – Dieta Personalizzata

Le migliori app per dimagrire - MelaRossa

La precedente applicazione però vi chiedeva cosa avevate mangiato, MelaRossa invece vi dirà esattamente cosa mangiare! E’ un’app gratuita (su iOS in abbonamento) e tutta italiana – basata sulla dieta mediterranea in collaborazione con la Società italiana di Scienza dell’Alimentazione – e vi indicherà cosa mangiare e in che quantità ogni giorno, basandosi sui vostri gusti e le vostre esigenze nel dimagrire.

Dimagrire con la cucina italiana? Si può!

Lifesum

Le migliori app per dimagrire - Lifesum

Di certo Lifesum è una tra le migliori app per dimagrire e tenere sotto controllo calorie assimilate e bruciate. Nel suo enorme database troverete qualunque cosa mangiate, e di ognuno potete controllare i valori nutrizionali (soprattutto con la versione PRO).

Lifesum vi dice anche quanto bere a seconda della dieta e dell’attività fisica svolta, e vi aiuta a “non sgarrare” con un sacco di utili consigli. Infine c’è l’integrazione con app come Google Fit, FitBit o Runkeeper per il monitoraggio automatico!

  • SCARICA| Lifesum da Play Store (Android)
  • SCARICA| Lifesum da App Store (iOS)
  • Noom Coach

    Le migliori app per dimagrire - Noom

    Un’altra valida alternativa gratuita è Noom, un vero e proprio coach per tenere sotto controllo cosa mangi ( impostando un piano personalizzato di dimagrimento) e – soprattutto – l’attività fisica che fai! Se ti piace correre, ad esempio, sappi che Noom registra il tuo percorso grazie al GPS e monitora le calorie bruciate.

    L’unica pecca è l’assenza dell’italiano, anche se risulta essere molto intuitiva!

Lose It!

Le migliori app per dimagrire - Lose It!

Abbiamo scelto di aggiungere alla nostra lista delle migliori app per dimagrire anche Lose It!

Quest’app gratuita si comporta, similmente a Lifesum, come un calendario dove tenere traccia di quello che avete mangiato (in termini di calorie), impostando degli obiettivi man mano sempre maggiori. Purtroppo è in inglese, ma il monitoraggio è davvero completo dato che preleverà dati da altre app come Google Fit!

  • SCARICA| Lose It! da Play Store (Android)
  • SCARICA| Lose It! da App Store (iOS)

Fitbit

Le migliori app per dimagrire - Fitbit

Per par condicio doveva esserci anche un’app compatibile anche con Windows Phone, e quale se non Fitbit? Infatti Fitbit è uno dei migliori bracciali da fitness in commercio e questa è l’app che si configura con esso. Tuttavia la si può utilizzare anche senza possederne uno.

Monitora l’attività fisica e le calorie mangiate. Ah, è gratuita ed in italiano, insomma non manca proprio nulla!

  • SCARICA| Fitbit da Play Store (Android)
  • SCARICA| Fitbit da App Store (iOS)

YAZIO

Le migliori app per dimagrire - YAZIO

E come dimenticarsi di YAZIO! Questa applicazione gratuita e in italiano sarà un vero e proprio personal trainer durante la tua dieta. YAZIO infatti, ti aiuta a formulare un programma personalizzato per perdere peso e, soprattutto, per potenziare i muscoli. Inserisci e controlla il cibo che mangi e tieni traccia dello sport che fai! E se ciò non bastasse, allora ricordatevi di YAZIO Pro, che estende notevolmente le funzionalità.

  • SCARICA| YAZIO da Play Store (Android)
  • SCARICA| YAZIO da App Store (iOS)

MyNetDiary

Le migliori app per dimagrire - MyNetDiary

Vi piacciono grafici, analisi e statistiche? MyNetDiary è tutto questo e anche di più! Il suo punto di forza è l’estrema facilità di utilizzo: con pochi minuti al giorni potrete monitorare con efficacia le calorie mangiate (grazie al grosso database di cibi), ottenendo analisi giornaliere/settimanali del lavoro svolto.

Si integra anche con sistemi di monitoraggio come Google Fit, ma purtroppo è in inglese e alcune funzioni sono a pagamento.

La lista finisce qui! Queste erano, secondo noi, le migliori app per dimagrire che si possano trovare per smartphone/tablet.

Continua a leggere