Lente super zoom 8x per tutti gli smartphone di SBS mobile

lente 8x super zoom sbs mobile

SBS è un’azienda giovane con molte potenzialità che si occupa di accessori per smartphone e tablet. Anche quest’anno ha partecipato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, presentando le novità prodotto per questa prima parte dell’anno, tra le quali Taggy, un localizzatore per oggetti del quale ha parlato anche il TG5  in un servizio.

La grande varietà di prodotti che possiede riesce ad attirare l’attenzione di molti utenti. Infatti non ho resistito alla lente zoom 8x, colpa anche della mia immensa passione per la fotografia.

lente 8x super zoom sbs mobilelente 8x super zoom sbs mobile

Ha un design piacevole, e nonostante le dimensioni ha un peso veramente ridotto.

FUNZIONAMENTO 

Beh è semplicissimo, una volta avvitata la lente al supporto a clip ci basterà applicarla alla fotocamera dello smartphone per entrare in funzione.

lente 8x super zoom sbs mobile

lente 8x super zoom sbs mobile

In quanto a zoom, riesce ad aumentare la lunghezza focale della nostra fotocamera di 8 volte! Questo vuol dire che se il vostro smartphone ha una lunghezza focale di 24 mm diventerà di 192 mm, non è affatto male.

La distanza minima di messa a fuoco dichiarata da SBS è di 3 metri, ma io sono riuscito a mettere a fuoco oggetti anche a 1,50 metri di distanza. Per mettere a fuoco basta ruotare la parte finale della lente, proprio come gli obiettivi delle reflex.

La vignettatura si nota? La risposta è DIPENDE. Per chi non lo sapesse, la vignettatura è la diminuzione di luminosità ai bordi dell’immagine.

lente 8x super zoom sbs mobile

Ogni cellulare ha una lunghezza focale diversa, e più è minore e più si vedrà questo alone nero attorno alla foto. Nei video il discorso è diverso, è meno probabile che si veda in quanto, per colpa dei limiti del sensore dello smartphone, abbiamo un aumento di zoom con conseguente estinzione della vignettatura.

lente 8x super zoom sbs mobile

Ho provato l’obiettivo in varie condizioni di luce e in vari scenari, e mi ha saputo regalare degli ottimi risultati anche di sera (sicuramente con uno smartphone top di gamma i risultati sarebbero stati migliori).

lente 8x super zoom sbs mobilelente 8x super zoom sbs mobile

Le foto escono bene, consiglio un cavalletto (questo andrà benissimo) per stabilizzare lo smartphone e per fare foto più nitide.

lente 8x super zoom sbs mobile

Continua a leggere