Smartphone e Tablet in vacanza con noi

Ormai l’estate è iniziata e per molti è già tempo di partire per le meritate vacanze. Ma il nostro Smartphone o Tablet sono pronti per partire con noi? Scopriamo come sfruttarli al meglio trasformandoli in fedeli ed efficienti compagni di viaggio. Diciamocelo francamente: la tecnologia ha conquistato il nostro quotidiano ed è difficile riuscire  separarsene adesso che è il momento di andare in vacanza anche se in molti potrebbero farlo ma in questo modo perderemmo il collegamento con il mondo dei social network e tutte le relazioni sociali che si celano dietro di essi. Inoltre con Smartphone e Tablet possiamo pianificare e gestire viaggi e vacanze: prenotazioni on-line di hotel, biglietti, gestione dei biglietti elettronici per treni e aerei, scegliere e prenotare il ristorante, informazioni su musei, mappa grazie al GPS per orientarci tra strade e monumenti ecc.

Nel nostro bagaglio da tecnoturista oggi possiamo aggiungere altri device per sfruttare pienamente il tempo libero che ci siamo conquistati per cui possiamo trovare spazio per un lettore musicale ad alta risoluzione per ascoltare la nostra musica, un’action cam per riprendere e nostre gesta, un ebook reader per rilassarci con un buona lettura, una power bank per non rimanere a secco con la batteria, una custodia impermeabile per proteggere lo scaricabatterie_portatile_FREEPMULTI10000K_285martphone e per scattare foto anche subacquee, una fascia da braccio per andare a correre e non per ultimo una fascia per monitorare le frequenze cardiache  durante gli allenamenti. Per cercare di aiutarvi abbiamo deciso di proporvi una breve panoramica di accessori utili per la vostra vacanza tecnologica.

Cominciamo con gli Accessori ricordandoci di portare con noi quelli indispensabili e già in dotazione come caricabatteria e cavo dati/ricarica;  verifichiamo inoltre, se andiamo all’estero, quale tipo di prese e voltaggi troveremo e se necessario procuriamoci un adattatore come il World Travel di Cellularlinete. Nella nostra valigia possiamo ridurre il numero di caricabatterie con un modello a 2 o 4 porte  in grado di caricare più device contemporaneamente in minor tempo. Un validissimo modello è l’ “USB QUAD CHARGER” di Cellularline in grado di caricare sino a 4 device con un massimo di 4,2 A. Se vi spostate in macchina vi caricabatterie-usb-ACHUSBQUAD4AK_285servirà un carica batteria da auto. Anche qui trovate vari modelli con una o due porte e in grado di caricare Smartphone e Tablet contemporaneamente. Per ultimo consigliamo una batteria portatile (meglio nota come Power Bank) non dovrebbe mancare per risolvere anche situazioni critiche come arrivare al check-in con il biglietto elettronico e lo smartphone scarico!! Oggi sul mercato esistono modelli in grado di ricaricare completamente praticamente qualsiasi device per cui vi consigliamo di rivolgervi a modelli con una capacità almeno pari a quella dei device da ricaricare: per esempio se dovete ricaricare un iPhone 5S e un iPad 4 vi serve una Power Bank da almeno 10.000 mAh. Se avete dubbi rivolgetevi a un centro specializzato e fatevi consigliare il prodotto giusto per le vostre esigenze. Esaurita la parte alimentazione passiamo alla cavetteria. Prendiamo i cavi necessari alla ricarica e sincronizzazione senza risparmiare sulla qualità: è brutto trovarsi a metà vacanza con il cavo che non ricarica… Pensiamo anche ad un cavo per scaricare le foto fatte con il cellulare su una memoria esterna: per il mondo Android basta un cavo USB OTG che consente anche di collegare al nostro supporto-autoscatto-SELFIESTICKP_285Smartphone tastiere e mouse. Per il mondo Apple ci serve una memoria esterna compatibile come la MILI iData disponibile in tagli da 16 a 128 GB.

Se amate la foto pensate a un’asta come la Voyager Selfie Stick di Cellularline che consente di gestire al meglio i selfie ma può essere usata anche come monopiede per le foto ed è dotata di attacco a vite compatibile con fotocamere reflex e compatte per aumentarne la flessibilità. Per ultimo se andate in spiaggia procuratevi una custodia impermeabile per proteggere il vostro smartphone da sabbia, acquA e creme solari come l’ottima Voyager di Cellularline certificata IPx8 garantendo l’impermeabilità sino a 20 metri.

A questo punto non ci resta che goderci le nostre meritate vacanze.

 

Tutorial Cellularline Voyager (italiano)