Virus su Android, agisce tramite Whatsapp: attenti a questo messaggio

Virus su Android che sta mettendo in difficoltà davvero tante persone, fate attenzione a quello che vi arriva in chat e a questo messaggio.

Whatsapp
Whatsapp e un nuovo virus (Pixabay)

Whatsapp è una delle piattaforme più usate a livello mondiale per quanto concerne la messagistica istantanea. Si tratta di un tipo di applicazione che ormai è diffusa in tutto il mondo e certamente non può che aumentare il proprio numero di iscritti di anno in anno. Infatti, ormai, sono sempre di più le conversazioni importanti che si muovono soltanto tramite Whatsapp, soprattutto in questi tempi difficili del Covid-19, che ha precluso la possibilità di interagire con gli altri e di essere liberi e aperti a parlare con tutti, da vicino. Lavoro, amici, famiglia: sempre più cose si sono spostate su Whatsapp. E anche i malintenzionati lo sanno, impegnandosi continuamente per utilizzare questa piattaforma come modo per diffondere virus. 

 

Whatsapp è il veicolo per un nuovo virus: come evitarlo

Whatsapp
Whatsapp

L’ultimo virus che ha colpito Whatsapp riguarda una fantomatica promozione. Questo sconto estremo e imperdibile, riporta Bufale.net, ti avrebbe permesso di avere un codice da inserire su Netflix per avere 2 mesi regalati. Insomma, qualcosa di molto interessante. Non fosse che il link in questione per avere Netflix gratis non fosse altro che un modo per farvi scaricare un forte malware nel vostro smartphone, che a sua volta avrebbe mandato lo stesso messaggio a tutto la vostra lista di contatti.

PUBBLICITÀ

POTREBBE INTERESSARTI>>>Samsung iTest: et voilà, ci si ritrova dentro un iPhone

E così via, in un continuo propagarsi del virus, che ruba dati e infetta il vostro smartphone Android. Vi consigliamo, come sempre, di non crede in queste promozioni che viaggiano su Whatsapp e i social network, ma sempre e solo ai comunicati ufficiali e ai canali ufficiali delle piattaforme in questione. Nessuno vi regalerà Netflix insomma, ma un bel virus sì.