WhatsApp per iOS ecco le GIF animate

L’aggiornamento che aspettavamo da mesi è ora disponibile sull’App Store: potrai finalmente inviare GIF ai tuoi contatti WhatsApp.

WhatsApp per iOS, con l’ultima release v. 2.16.15 ha introdotto una delle novità più attese dagli utenti, ovvero la possibilità di condividere GIF animate nella chat. Si tratta di quelle immagini animate che si ripetono in loop e apple-mac-eventche sono molto in voga sul Web.Grazie a questo nuovo aggiornamento sarà infatti possibile non solo inviare GIF animate ma si potranno anche creare le proprie GIF personalizzate utilizzando qualsiasi video. I video non dovranno superare i 6 secondi e nel caso in cui si dovesse superare il limite consentito si potrà comunque tagliare il video in modo da creare la propria GIF animata su WhatsApp.

Una tra novità più interessanti dell’aggiornamento WhatsApp v 2.16.15 per iOS, riguarda la possibilità di poter modificare le GIF animate, tagliando i frame o inserendo delle emoji, prima di inviare il file sulla chat, ma anche inviare GIF con Live Photos, app introdotta da Apple a partire dagli ex top di gamma iPhone 6S e iPhone 6s plus, che consente di registrare piccoli video di pochi secondi prima di scattare la foto. Per inviare GIF animate con Live Photos basterà entrare su Galleria, andare su Condivisione e, tramite il 3D Touch e la funzione Pop&Peek, selezionare la Live Photos e inviarla come GIF su WhatsApp.

Come se non bastasse WhatsApp per iOS si è arricchito di un motore di ricerca integrato per le GIF powered by Tenor. Esso consente di accedere a innumerevoli GIF, inserendo nei preferiti quelle più utilizzate. Sarà infine possibile modificare le GIF con emoji e testo.

La nuova opzione Whatsapp è per ora disponibile su iOS, quindi per iPhone e iPad, ma anche gli utenti Android possono creare e condividere GIF in chat con i loro amici. Esclusi dalla nuova funzione, almeno per il momento, i Windows Phone, che possono ricevere le GIF animate ma non inviarle