WhatsApp, sfondi avanzati e diversi per ogni chat: come impostarli

whatsapp sfondi
WhatsApp, arrivano gli sfondi personalizzabili e avanzati (AdobeStock)

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento che permette di utilizzare sfondi personalizzati e avanzati per ogni chat. Ecco come impostarli

Arriva l’ennesimo aggiornamento su WhatsApp. Come da diversi anni a questa parte, l’app di messaggistica numero uno al mondo ha come punto di forza i continui updatate che gli sviluppatori rilasciano di volta in volta, in modo da rendere il servizio sempre più funzionale e al passo con i tempi.

Grazie alla nuova versione 2.20.120.19 per iOS, gli utenti possono finalmente scegliere uno sfondo diverso per ogni chat, ma non solo. Sono stati anche introdotti i nuovi sfondi avanzati, ossia temi specifici chiari e scuri che permettono di modificarne la luminosità e adattarla a nostro piacimento. Con l’ultimo update, quindi, gli utenti avranno a disposizione 32 nuovi sfondi chiari e 30 scuri, che si aggiungono alla già presente possibilità di utilizzare sfondi vecchi, una foto o anche un solo colore.

 

PUBBLICITÀ

WhatsApp, sfondi avanzati e personalizzati per ogni chat: come usarli

Whatsapp
Ecco come impostarli e come utilizzarli (pixabay)

Finalmente arrivano gli sfondi avanzati per ogni chat di WhatsApp, disponibili con la versione 2.20.120.19 per iOS. Al momento ancora in fase di beta, sarà preso disponibile per tutti con la versione ufficiale. Per impostarli, basta selezionare una chat, andare su Info gruppo e scegliere Sfondo. A questo punto, sarà disponibile una lista con 32 sfondi scuri e 30 chiari, oltre che colori piatti o foto della galleria. Scegliendo un singolo colore tematico, inoltre, è possibile aggiungere un doodle per rendere la schermata di sfondo meno noiosa.

È inoltre possibile scegliere un wallpaper diverso per ogni chat, sempre seguendo lo stesso percorso indicato per selezionare uno sfondo avanzato. Ancora non è chiaro quando questa funzione sarà finalmente disponibile per tutti, ma si pensa che nelle prossime settimane potrebbero esserci novità.