A luglio check up gratuito per il tuo iPhone

Un controllo in più. Un pensiero in meno. È con questo claim che iRiparo Novara (IRP UFFICIALE APPLE) annuncia la sua prima campagna di check-up gratuito su iPhone, per tutto il mese di luglio 2023. L’iniziativa prevede un test gratuito sul tuo iPhone* per verificare la presenza di eventuali problemi e/o anomalie, in modo preventivo.

Diverse ricerche dimostrano che quasi la metà degli utenti che possiedono un device ritarda la procedura di aggiornamento di software e dispositivi, eppure si tratta di un’attività che consente di mantenere alto il livello di sicurezza, di ottenere nuove funzionalità e di aumentare le performance.

Ma come capire quando è necessario fare il check-up del proprio device o come individuare eventuali problemi prima che diventino più seri? Per rispondere a questa esigenza, iRiparo Novara ti offre l’opportunità di controllare gratuitamente il tuo iPhone.

L’iniziativa consente al cliente di usufruire di un test, a costo zero, per identificare problemi e/o anomalie ottenendo gratuitamente anche un eventuale preventivo di assistenza. Ciò al fine di garantire il corretto funzionamento del dispositivo, mantenere alte le prestazioni e garantire un’esperienza utente di qualità. Il controllo richiede pochi minuti, viene effettuato in negozio da tecnici certificati Apple, in piena sicurezza. L’esito è immediato.

Soprattutto adesso che ci prepariamo per le vacanze è importante verificare lo stato del proprio iPhone per non avere brutte sorprese.

Inoltre non dobbiamo dimenticare la sicurezza dei nostri device portatili. Lo scorso aprile l’FBI ha diramato un’allerta relativo all’utilizzo delle colonnine di ricarica gratuite progettate per smartphone, laptop o tablet, avvisando che cybercriminali possono infiltrarsi in queste postazioni, raccogliere informazioni personali e installare malware con cui poi accedere liberamente ai dispositivi.

Un dispositivo mobile che si guasta o colpito da un attacco hacker può davvero rovinare il viaggio: per evitare questa spiacevole esperienza, ecco alcuni suggerimenti utili per tenere al sicuro i dati e godersi le vacanze senza pensieri.

Usare solo le reti ufficiali

L’offerta di Wi-Fi pubblico gratuito è senz’altro allettante, ma il Wi-Fi libero può trasformarsi in un autentico campo minato per la sicurezza informatica. Aeroporti, stazioni ferroviarie e bar sono tra i principali obiettivi degli hacker, che spesso offrono una rete fasulla, magari con un nome che sembra autentico, come “Starbuck_Guest_Wi-Fi”, ma che fanno cadere l’utente direttamente nella loro trappola. Per questo è sempre meglio individuare la rete protetta ufficiale e affidarsi a quella. A volte il Wi-Fi pubblico gratuito è l’unica scelta disponibile. In queste situazioni, è bene limitare al minimo le applicazioni utilizzate ed evitare di aprire l’online banking se non è strettamente necessario.

Viaggiate con il software di sicurezza sempre aggiornato

Che si tratti del cellulare, del tablet o del laptop, è assolutamente necessario aver installato gli ultimi aggiornamenti di sistema. In genere si riceve una notifica quando è disponibile un nuovo aggiornamento, ma possiamo lavorare d’anticipo anche cercando tra le impostazioni del dispositivo. Chi utilizza un iPhone deve accertarsi di disabilitare l’accesso AirDrop consentito a tutti e accettare gli invii solo dai contatti noti. Anche la funzione “Dov’è” su iPhone o “Trova il mio telefono” su Android è molto utile nel caso in cui il dispositivo venga smarrito o rubato.

Quindi prima di partire per le vacanze passa da iRiparo Novara.

*La campagna è valida per un massimo di due dispositivi per cliente, esclusi modelli vintage e obsoleti.