Apple Ring: IN ARRIVO il primo “anello intelligente”

 

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sta attivamente lavorando ad un Apple Ring, l’anello intelligente e smart.

apple ring, novità apple ring, news apple ring, anello apple, anello smart, anello intelligente

Ci sono state diverse voci nelle ultime settimane, sul lavoro di Apple nei confronti di un anello intelligente indossabile ovviamente fra le dita e, mentre non è chiaro se il progetto sia ancora in fase di sviluppo attivo in questo momento, sappiamo già parecchi dettagli in merito.

Caratteristiche principali Apple Ring

Una voce di questo febbraio e proveniente dall’Electronic Times, ha suggerito che Apple sta “accelerando il suo sviluppo” su un anello intelligente con caratteristiche legate alla salute ed al benessere psico-fisico.

Come Apple Watch, un Apple Ring potrebbe monitorare la frequenza cardiaca, le attività sportive, il sonno e la frequenza respiratoria, utilizzando tali informazioni per fornire agli utenti importanti dettagli sul sonno e raccomandazioni sulla propria salute.

Un anello probabilmente non avrebbe bisogno di una connessione costante ad un iPhone o ad un altro dispositivo Apple perché non ha un display fisico, quindi la batteria probabilmente durerebbe per un periodo di tempo più lungo, come diverse settimane o mesi.

Inoltre, Apple ha brevettato la tecnologia degli anelli intelligenti tempo fa, tramite un brevetto che spiega come un anello intelligente (o diversi anelli intelligenti) potrebbe essere usato come metodo di controllo per un auricolare VR, ovvero Apple Vision Pro. I sensori posizionati nella parte interna dell’anello raccoglierebbero degli input dall’utente e l’output tattile potrebbe fornire un feedback tramite vibrazione fisica.

Data di rilascio

Mentre Electronic Times ha confermato che Apple sta seriamente considerando un Apple Ring a breve, il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News ha affermato a febbraio che Apple non sta sviluppando attivamente un dispositivo indossabile con le dita in questo momento, ma un team ci sta comunque lavorando.

Insomma, non aspettiamoci questo prodotto fino al 2026 o 2027.