Apple sta per presentare i nuovi iPad Pro 2024

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe per presentare la nuova gamma di iPad Pro 2024, settimana prossima.

ipad pro 2024, apple event, presentazione ipad, novità ipad, news ipad,novità ipad pro 2024

Apple dovrebbe rilasciare dei nuovi modelli di iPad Air ed iPad Pro 2024 con schermo OLED durante le prossime settimane, come confermano delle nuove voci provenienti dall’Asia. In particolare, si parla di annuncio iPad per martedì 26 marzo.

Novità su iPad Pro ed iPad Air

Il leaker cinese Instant Digital su Weibo, proprio questa mattina, ha affermato che la data vedrà una sorta di annuncio da parte di Apple relativo ai nuovi iPad. A confermare il tutto è l’attuale outlet di accessori online, che sembra mostrare diversi elenchi Amazon per custodie protettive di terze parti proprio per i nuovi iPad.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg News, Apple prevede di rilasciare nuovi modelli di iPad Pro 2024 ed anche di iPad Air 2024, proprio verso la fine di marzo o ad aprile. Ci aspettiamo quindi due nuovi modelli di iPad Pro, che dovrebbero presentare un nuovo chip M3, display OLED, un involucro più sottile, una fotocamera frontale orientata al paesaggio, una bombatura della fotocamera ridisegnata e possibilmente la ricarica wireless MagSafe.

I due nuovi modelli di iPad Air invece, dovrebbero presentare il chip M2 di Apple ed una fotocamera frontale orientata al paesaggio, incluso un primo modello da 12,9 pollici.

Infine, il nuovo iOS 17.4.1, in arrivo questa settimana, dovrebbe anche rilasciare la compatibilità con i nuovi modelli di iPad in arrivo, proprio per adeguarsi a queste novità.

Riassunto novità iPad Pro 2024

  • Due nuovi modelli da 11 e 13 pollici;
  • Nuovo chip M3 più potente e veloce;
  • Nuovi display OLED per la prima volta;
  • Spessore interno ridotto;
  • Nuova fotocamera anteriore orientata al paesaggio;
  • Nuovo comparto fotografico posteriore ridisegnato;
  • Ulteriori modifiche al design;
  • Nuova ricarica wireless MagSafe sul retro.

[ORIGINALE]