AppleWatch: 5 trucchi imperdibili

Ecco 5 trucchi per Apple Watch che tutti dovrebbero conoscere e che vi torneranno incredibilmente utili.

  1. Trovare un iPhone Smarrito:Nel Centro di Controllo, se premete l’icona a forma di iPhone, partirà l’avviso acustico che permette di localizzare un iPhone smarrito nel raggio d’azione del Bluetooth; con una pressione lunga sulla stessa icona, invece, l’iPhone accenderà anche il Flash a intermittenza, così da aiutarvi a individuarlo più facilmente.
  2. Disattivare Controlli Audio: Quando si riproduce della musica su Mac, Apple Watch visualizza automaticamente i controlli musicali, il che può risultare fastidioso quando si ha altre cose da fare con l’orologio. Per disattivare questo automatismo, su iPhone aprite l’app Watch → Generali →Attiva schermo e disattivate la voce Apri audio in automatico. In alternativa, potete disattivare questa feature direttamente da Apple Watch in Impostazioni → Generali → Attiva schermo e spegnendo l’interruttore relativo a Apri app audio in automatico.
  3. Sblocco Mac con Apple Watch: Con Apple Watch potete sbloccare il vostro Mac in modo automatico, semplicemente standogli vicino e senza digitare nulla. Affinché la feature funzioni, tuttavia, è necessario abilitarla prima su Mac in Preferenze di Sistema → Sicurezza e Privacy. Inoltre, sia il WIFi che il Bluetooth devono essere attivi su entrambi. Infine, dovete aver attivato l’autenticazione a due fattori sul vostro account iCloud.
  4. Raggiungere il Centro Notifiche: Tutti sanno che scorrendo verso l’alto il dito sul display di Apple Watch si apre il Centro di Controllo, mentre se si scorre verso il basso si visualizza le Notifiche; quello che molti ignorano, tuttavia, è che mentre si usa un’altra app si può ottenere lo stesso scopo con una pressione di circa un secondo sul bordo dello schermo, e infine trascinando verso l’alto o verso il basso il dito.
  5. Telecomando per Apple TV: Non preoccupatevi se avete perso il telecomando della vostra Apple TV; potete usare Apple Watch come telecomando scaricando l’app gratuita Apple TV Remote da App Store.