Ecco come attivare la livella nella fotocamera di iPhone e iPad

L’applicazione Fotocamera di iPhone e iPad integra una funzione nascosta, che vi aiuterà a scattare fotografie perfettamente livellate.

 

Ecco la guida su come attivare la livella nella fotocamera di iPhone e iPad per fotografare documenti o immagini tenendo il vostro iPhonte perfettamente parallelo al suolo.

Si tratta di una funzione nascosta nel sistema operativo di Apple, che in alcuni casi può essere molto utile.

Se quindi vi siete incuriositi e anche voi vorreste capire come attivare la livella nella fotocamera di iPhone e iPad e soprattutto a cosa serve questo trucco iPhone, prendetevi due minuti di tempo e seguite questi passi per modificare un’impostazione di sistema che sicuramente conoscerete.

La prima cosa da fare per attivare la livella nella fotocamera di iPhone e iPad è avviare le “Impostazioni” di iOS e scorrere verso il basso fino a trovare la voce “Fotocamera”. Selezionando questa voce accederete quindi alla sezione nella quale potrete modificare le impostazioni della fotocamera nel vostro iPhone o nel vostro iPad e dove dovrete attivare la spunta verde accanto alla voce “Griglia”.

A questo punto il gioco è fatto e la livella nella fotocamera di iPhone e iPad sarà già attiva. Come? Semplicissimo! Una volta avviata la fotocamera del vostro dispositivo Apple, vedrete comparire la tipica griglia utilizzata per evitare di scattare le foto storte. Vi basterà inquadrare con iPhone o iPad un soggetto tenendo il vostro iphone parallelo al pavimento o al soffitto per vedere comparire due piccole croci posizionate esattamente al centro dell’inquadratura.

È proprio questa la livella in iPhone e iPad e per scattare una fotografia in posizione esattamente parallela al suolo, non dovrete fare altro che sovrapporre completamente i due mirini e la foto sarà livellata ad opera d’arte.