Sul web ogni giorno si scoprono tante piccole chicche interessanti, molte delle quali sono capaci di strappare più di un sorriso. Dai video dove vediamo ballare i robot di Boston Dynamics la canzone “Do You Love Me?” ai meme sulle vicissitudini quotidiane (#celafaremo, Noncenecovviddi Song e via dicendo). Oggi abbiamo scoperto una cover band coreana che riesce a cantare e a riprodurre a cappella le suonerie di iPhone a cappella. Non solo: in un altro video, il gruppo ha anche “musicato” gli effetti sonori di Windows XP. Non sarà la notizia del giorno, ma siamo sicuri che vi farà sorridere e vi porterà il buonumore. Non di meno, alleghiamo i video all’interno dell’articolo, così da vedere (forse meglio dire “ascoltare) voi stessi il tutto.

Le suonerie dell’iPhone e i suoni di Windows XP a cappella: meraviglioso

A gennaio, il gruppo sudcoreano a cappella Maytree ci ha entusiasmato con le loro interpretazioni vocali azzeccate degli effetti sonori di Windows XP e adesso, la band ha pubblicato un video della loro nuova opera: hanno interpretato – in una veste inedita – i suoni e gli effetti sonori dei melafonini della gigante di Cupertino.

Il video dura poco più di un minuto e vi consigliamo di guardarlo tutto. Noi abbiamo iniziato a ridere mentre lo vedevamo e onestamente, siamo rimasti colpitissimi dalle performance di questi giovani.

 

 

La band riesce a riprodurre moltissime suonerie, inclusa la familiare “Aperture”, la classica “Marimba” e perfino la suoneria “Allarme”, comunemente usata come sveglia da moltissimi utenti. Non mancano i rumori di sistema, incluso il suono dei messaggi di testo inviati e ricevuti.

 

 

Se non avete visto il video degli effetti sonori di Windows XP, dovresti impiegare 28 secondi della vostra giornata per recuperarlo IMMEDIATAMENTE: è anche più divertente di quello dell’iPhone.

Continua a leggere