Il nuovo look dell’app di Gmail per iOS e Android sta arrivando, a colpi di candeggina

Il nuovo look total white in stile Material Theme è alle porte (ma niente tema scuro, per ora).

Gmail è indiscutibilmente fra i servizi Google più diffusi e apprezzati, ormai sinonimo di casella email per milioni di utenti. Vien da sé che anche le app mobile di Gmail – per iOS e Android – siano tra le più utilizzate in assoluto e dunque Big G usa sempre una certa cura per confezionarle al meglio e migliorare costantemente l’esperienza utente. Anche l’occhio vuole la sua parte però, dunque poteva mancare il tanto atteso restyling in stile Material Theme?

Ovviamente no, ma la novità di oggi è che Google ha finalmente annunciato l’imminente arrivo (nelle prossime settimane) della nuova rivoluzione estetica delle app di Gmail, che segue fedelmente le nuove linee guida dettate nei mesi scorsi e abbracciate ormai dalla quasi totalità di app e servizi made in Mountain View.

l nuovo aspetto grafico è dunque all’insegna del minimalismo, con menu ancora più puliti rispetto alla versione attuale, tanto che le tracce di colore sono ridotte all’osso, ma per questo più evidenti e significative. L’interfaccia sposa infatti un look total white – senza alcun supporto per un tema scuro, al momento – con gli accenti di colore dedicati alle categorie di email, all’anteprima degli allegati, all’allerta contro lo spam e all’iconico tasto circolare in fonda a destra, contente un simbolo + con i colori di Google. Non cambiano le funzionalità, ma d’altronde in quel campo Gmail non ha bisogno di rivoluzioni.

 

Una risposta a “Il nuovo look dell’app di Gmail per iOS e Android sta arrivando, a colpi di candeggina”

  1. I must thank you for the efforts you have putt in penning this
    website. I’m hoping to view the same high-grade blog posts from you later on as well.
    In fact, your creative writing abilities has encouraged me
    to get my very own website now 😉

I commenti sono chiusi.