Preoccupanti le vendite per Samsung Galaxy S9 il 14 giugno: flop dietro l’angolo

Trapelano le previsioni sulle vendite registrate nel primo anno di vita. Si torna ai livelli del Galaxy S2

Nel corso dei primi tre mesi di vendite per il Samsung Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plusabbiamo ottenuto dati e trend contrastanti dal punto di vista delle vendite. Soprattutto in merito al raffronto con il suo predecessore, vale a dire quel Samsung Galaxy S8 che grazie a molteplici novità è stato in grado di confermare il trend positivo sul versante commerciale che era stato riavviato dal tanto chiacchierato S7. Come stanno le cose sotto questo punto di vista oggi 14 giugno? Analizziamo gli ultimi dati.

Secondo un recente report di wccftech, al momento siamo fermi ad una stima di appena 30 milioni di unità vendute nel primo, praticamente oltre un terzo in meno rispetto alle iniziali aspettative da parte del produttore coreano. Se le cose dovessero andare così, si tornerebbe addirittura ai livelli del Samsung Galaxy S2.

Provando ad andare più  a fondo, va detto che la strategia commerciale da parte del produttore certo non stia agevolando la diffusione del prodotto. Vedere per credere la promozione che abbiamo trattato sulle nostre pagine nella giornata di ieri, il cui valore iniziale conferito ai Samsung Galaxy S9 e S9 Plus è davvero troppo alto per dare un certo appeal ai due smartphone. Al netto dell’omaggio proposto in questa circostanza. Ci sono tuttavia altri fattori che dobbiamo esaminare e che, in qualche modo, potrebbero determinare un flop dal punto di vista delle vendite.

Vedere per credere le scarsissime differenze rispetto al Samsung Galaxy S8 sia dal punto di vista del design (trend che quest’anno, a quanto pare, non è stato perdonato dal pubblico), sia sul versante hardware o software. Esaminando la scheda tecnica del Samsung Galaxy S9 e le funzionalità esclusive del top di gamma 2018, infatti, emerge un numero troppo limitato di valori aggiunti che possa indurre il pubblico a spendere di più con l’ultimo arrivato in famiglia. Per non parlare di alcuni bug che troppo a lungo ne hanno condizionato il rendimento.

 

Continua a leggere