Samsung aggiorna l’app Manutenzione Dispositivo su Galaxy S8 e S8+

Pubblicata recentemente nel Play Store e da tempo presente nativamente sulla maggior parte degli smartphone di casa Samsung con sistema operativo Android Nougat, Manutenzione Dispositivo consente di ottimizzare gli smartphone del brand coreano analizzando l’andamento della batteria, rimuovendo file non necessari ed includendo anche un antivirus con protezione in tempo reale.

Da alcune ore, l’applicazione ha ricevuto un nuovo aggiornamento su dispositivi Galaxy S8 e Galaxy S8+, con una nuova funzione che in un certo qual modo prende ispirazione dalla modalità Doze di Android.

A partire dalla versione 1.0.25.5 dell’app Manutenzione Dispositivo, Samsung ha introdotto la possibilità di ibernare alcune applicazioni (solo quelle scaricate da Play Store) in modo da azzerarne i consumi. Nella pagina che mostra i dettagli sulla durata della batteria dovrebbe esserci questa nuova opzione, e come riportato dallo screenshot, attivando Apps Always Sleeping, potrete aggiungere manualmente le applicazioni all’elenco (escluse quelle di sistema).

Una funzione utile per eliminare fastidiosi wakelock e consumi eccessivi per tutte le applicazioni che non hanno raggiunto un buon livello di ottimizzazione.

Continua a leggere