Usare Apple Watch con gli smartphone Android: si può?

Forse non tutti sanno che, sì, è possibile andare a abbinare l’orologio tech della mela morsicata con un cellulare dei rivali. Ma si dovrà sacrificare qualcosa
Apple Watch con Android

Molti utenti si chiedono se e come sia possibile usare Apple Watch con Android ossia lo smartwatch della mela morsicata con uno smartphone con sistema operativo di Google. La risposta più ovvia e ufficiale è che questa sia una procedura impossibile da portare a termine visto che dalle parti di Cupertino non vedono certo di buon occhio un’amicizia troppo stretta tra il proprio dispositivo da polso con i cellulari dei rivali. E, dunque, non esiste un’applicazione ufficiale per il pairing con i prodotti del robottino verde. Tuttavia, un modo c’è.

Esiste infatti una via da intraprendere per far comunicare i due apparecchi c’è anche se porta a un’esperienza non del tutto completa al 100%. A scovarlo qualche tempo fa gli americani di iMore. Servirà un Apple Watch con modulo cellulare lte integrato e alcune funzionalità non saranno sfruttabili, ma si potranno però abbinare i due terminali, effettuare chiamate e inviare messaggi con iMessage.

L’occorrente per connettere Apple Watch con Android

Abbinare Apple Watch con Android
foto di iMore

Per questa procedura sono necessari dunque un Apple Watch con modulo cellulare per connettersi alla rete, uno smartphone Android e anche un iPhone (magari facendoselo prestare da un amico) che farà da ponte per l’iter.

Gli autori della produra affermando che serve un iPhone 6 o successivo, un Apple Watch Lte di terza generazione o successivo  e uno smartphone Android che abbia la medesima dimensione di sim di iPhone o in alternativa ricorrere a un adattatore.

Continua a leggere