VLC al CES 2019: AirPlay in arrivo per tutti e 3 miliardi di download

VideoLAN, l’associazione no-profit che sviluppa il noto lettore multimediale open-source VLC, è presente al CES 2019 con un paio di notizie interessanti. Primo, il supporto a AirPlay è in arrivo su tutte le piattaforme: l’implementazione del protocollo di condivisione di Apple permetterà agli utenti di trasmettere contenuti sulla propria Apple TV – anche da smartphone Android e computer desktop.

Non c’è una data di rilascio precisa, ma l’attesa non dovrebbe essere ancora molto lunga. VideoLAN ritiene che potrebbe riuscire a includere AirPlay già con la versione 4 di VLC, che dovrebbe arrivare il mese prossimo. Niente promesse, però, se non quella che riceveremo aggiornamenti più precisi non appena ce ne saranno.

Infine VideoLAN rende noto che VLC ha tagliato il traguardo dei tre miliardi di download complessivi. Un risultato davvero notevole per un software che, a 17 anni dal suo debutto, è ancora il migliore nel suo campo – e senza manifestare segni di cedimento. Notevole osservare che quasi un quarto di questi download proviene dal mobile

Continua a leggere