WhatsApp, 5 trucchi segreti: come sfruttare al meglio l’applicazione

WhatsApp si rinnova sempre di più, ma oggi andiamo a scoprire cinque trucchi segreti. Ecco come sfruttare tutte le potenzialità dell’applicazione.

Whatsapp trucchi

Svelati cinque trucchi segreti dell’app di messaggistica (via Pixabay)

Durante tutto il periodo di quarantena l’applicazione di messaggistica numero uno al mondo ha saputo rinnovarsi alla grande. Oggi per, vogliamo svelarvi tutti i segreti di WhatsApp andando a scoprire cinque trucchi segreti per sfruttare al massimo l’applicazione.

Degli easter egg divertenti che rendono l’app sempre più unica. Infatti nell’ultimo periodo l’obiettivo principale dell’applicazione è stato quello di sbaraglaire la concorrenza. Diversi sono stati gli aggiornamenti applicati, dal tema scuro sulla versione web alle videochiamate fino a cinquanta persone. Andiamo quindi a scoprire gli attesissimi cinque easter egg di WhatsApp.

WhatsApp ed i suoi trucchi: cinque segreti che in pochi conoscono

WhatsApp trucchi
Gli easter egg dell’app di messagistica (Foto: Getty)

Di WhatsApp sappiamo tutto o quasi. Infatti l’utente medio conosce a pieno le funzionalità base dell’app, che coinsiste appunto nel messaggiare, ma in pochi conoscono i seguenti trucchi:

  • Inviare file di grosse dimensioni e pesanti: Pochi lo sapranno ma anche con WhatsApp è possibile inviare file di grosse dimensioni. Un escamotage per eludere il messaggio sulla pesantezza del file è cliccare in sequenza: Chat – icona allegato – documento.
  • Ascoltare il proprio audio prima di inviarlo: In molti saranno incappati in questo trucco per sbaglio. Infatti per ascoltare un vocale prima di inviarlo basterà registrare l’audio e poi premere il tasto indietro prima di inviarlo.
  • Inviare messaggi a contatti non registrati: Su WhatsApp si potranno inviare anche messaggi a contatti non registrati in rubrica. Infatti basta creare un link composto dalla dicitura base Https://wa.me/”, seguito dal numero della personache vogliamo contattare.
  • Mettere muto allo stato di un altro contatto: Lo stato, come tutti sapranno, è la storia di Instagram versione WhatsApp. Come per l’applicazione dedicata alle foto, anche su WhatsApp sarà possibile mutare un altro utente. Basterà cliccare su “Stato“, selezionare il contatto e cliccare sulla voce “Disattiva“.
  • Protezione con impronta digitale: Anche su WhatsApp sarà possibile proteggere il proprio account con l’impronta digitale. Infatti basterà cliccare la voce “Account“, poi andare su “Privacy” ed infine premese sull’opzione “Blocco con impronta digitale“. Tale sistema di sicurezza sarà disponibile su ogni dispositivo.

Questi sono solamente cinque dei segreti dell’applicazione di messagistica, che sicuramente presenterà tanti altri easter egg.