WhatsApp: con questo ”trucchetto” risponderà automaticamente ai messaggi. Come usarlo

WhatsApp è senza dubbio una delle più importanti ma anche più utilizzare applicazioni di messaggistica al mondo. Una piattaforma che annovera numeri da capogiro e che di certo permette agli utenti di tutto il mondo di connettersi tra di loro conversando tramite connessione dati. Capita però sempre più spesso di non poter rispondere immediatamente ad un messaggio ricevuto e per molti questo è un problema soprattutto per il lavoro. Ecco allora che tramite una semplice applicazione sarà invece possibile tutto ciò.

WhatsApp: ecco come “auto-rispondere”

L’applicazione in questione si chiama AutoResponder per WhatsApp e funziona esattamente come se si utilizzasse una segreteria telefonica ma per i messaggi di WhatsApp. L’app può essere scaricata direttamente sul Play Store di Google a questo indirizzo e funziona in maniera più che mai semplice.

Una volta installata, infatti, sarà possibile impostare una serie di messaggi che fungeranno da vere e proprie risposte automatiche e che potranno essere usati in base ai messaggi ricevuti. Ecco che si potrà attivare delle risposte molto selettive ossia con un semplice “buongiorno” oppure creare delle risposte ben più creative e ampie. Comoda la possibilità di impostare la risposta automatica solo per determinati contatti preferiti oppure permettere ad AutoResponder di “rispondere” in modo continuativo a tutti.

In questo caso il funzionamento avviene tramite la lettura intelligente dei messaggi. Da qualche tempo sappiamo che WhatsApp permette di rispondere ai messaggi direttamente sulla notifica a pop up. Ecco che l’applicazione di auto risposta non farà altro che leggere le notifiche ed elaborare il messaggio di risposta. Chiaramente a molti potrebbe non andare giù il fatto che l’applicazione legga i messaggi ma è anche vero che per coloro che hanno la necessità di una risposta immediata ed automatica ai messaggi, l’app e il suo permesso potrebbe comunque passare in secondo piano.

Continua a leggere