IBM e United Airlines collaborano per lo sviluppo di App iOS per trasformare l’esperienza di viaggio

IBM e United Airlines hanno annunciato una collaborazione per lo sviluppo di una ricca suite di app iOS studiate per sfruttare al meglio il potenziale degli oltre 50.000 dispositivi Apple in possesso dei dipendenti front-line della compagnia aerea. Nel quadro della partnership di IBM e Apple, volta a ridefinire le modalità di lavoro in tutti i settori, queste app progettate per le aziende saranno personalizzate e basate su tecnologie di analytics per ottimizzare la trasformazione digitale di United, migliorando al tempo stesso la qualità dei servizi ai clienti.

Unite Airlines e IBM alleate nello sviluppo i nuove APP


Nel corso degli ultimi anni United ha cercato costantemente nuove vie per liberare tutto il potenziale della propria forza lavoro globale, arrivando a dotare i propri dipendenti di iPhone, iPad e Apple Watch. Questa collaborazione ottimizzerà ancora di più questa strategia, grazie allo sviluppo da parte di IBM di una serie di app IBM MobileFirst for iOS – sia già pronte per il mercato che personalizzabili per iOS – per la crescente implementazione dei dispositivi iOS fra il personale dell’azienda.

“United Airlines è impegnata ad offrire ai passeggeri esperienze di viaggio sempre più positive, che iniziano dalle relazioni con il personale front-line su tutti i punti di contatto nel corso del viaggio: dal check-in alla partenza, fino all’arrivo a destinazione”, spiega Dee Waddell, Global Managing Director, Travel & Transportation Industries, IBM. “Questo potenziamento della strategia con soluzioni mobili offerte da IBM e Apple consentirà ai dipendenti di United Airlines di accedere alle informazioni giuste nel momento giusto, per gestire con tempestività ed efficacia le esigenze dei passeggeri.”

La strategia mobile di United è progettata per consentire al personale di gestire al meglio le esigenze dei passeggeri in tempo reale. Con dati e insight a portata di mano, gli assistenti di volo potranno accedere a una panoramica più ampia sui passeggeri connessi, per assisterli al meglio nel localizzare i propri gate all’arrivo. Gli addetti del servizio clienti, da sempre vincolati ai loro chioschi e sportelli, avranno più libertà di movimento per offrire una migliore assistenza ai clienti in tutta l’area d’ingresso dell’aeroporto, senza dover rimanere alla propria postazione. Questi sono solo alcuni esempi di come i viaggiatori potranno godere di un’esperienza di viaggio più agevole e personalizzata grazie all’implementazione delle app.

“Vogliamo mettere i nostri dipendenti nella condizione di offrire un servizio eccellente in ogni fase dell’esperienza di viaggio”,afferma Jason Birnbaum, Vicepresidente Tecnologie Operative, United Airlines. “Abbiamo un personale impeccabile, che si affida alla tecnologia per aiutare i nostri clienti. Le soluzioni mobile e la collaborazione a stretto contatto con IBM e Apple ci consentirà di fornire loro soluzioni innovative su una scala mai vista prima d’ora”.

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