iPhone X, il giorno del debutto: aperti i preordini e già tutto esaurito

Oggi è il gran giorno. Partono ufficialmente le prevendite di iPhone X: potrete ordinarlo online fintanto che le (esigue) scorte reggono. Facciamo il punto della situazione.

 

 

 

La prima ondata di prenotazioni è stata ufficialmente aperta in moltissimi paesi del mondo: Andorra, Australia, Austria, Bahrain, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca,, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Guernsey, Hong Kong, Ungheria, Islanda, India, Irlanda, Isola di Man, Italia, Giappone, Jersey, Kuwait, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussmburgo, Malta, Messico, Monaco, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Qatar, Romania, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, UK, USA.

Purtroppo, a livello globale, il numero degli iPhone X fisicamente disponibili è ridotto all’osso, decisamente inferiore alle aspettative di Cupertino a causa delle difficoltà incontrate nell’assemblaggio del famoso modulo Romeo e Giulietta, quello che rende possibile Face ID e Animoji.

Al momento della stesura di questo post, dunque a 45 minuti dall’apertura delle prevendite, tutti i modelli di iPhone X risultano non disponibili per la consegna del 3 novembre: per tutte le varianti e i tagli di memoria, infatti, la consegna stimata è tra almeno 4-5 settimane. Situazione che probabilmente peggiorerà nel tempo: sono andati a ruba.

In alternativa c’è sempre la possibilità di controllare la disponibilità in negozio per il ritiro; ma per usufruire della cosa, dovrete attendere il 3 novembre e pregare che Apple non dia priorità ai fan più accaniti in coda chissà da quanto per il privilegio di comprarne uno. Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità di rilievo.

Continua a leggere