Whatsapp, la più usata app di messaggistica istantanea al mondo, decide di migliorarsi. Nel corso di questi giorni verrà rilasciato un nuovo aggiornamento. Ma in cosa consiste il miglioramento? Si tratta di ben cinque punti! Andidamo a scoprire quel sono le novità!

Le 5 novità di Whatsapp
  • Cancellazione dei massaggi: molto richiesta dagli utenti del social. Con il nuovo aggiornamento, infatti, verrà inserita questa opzione che permetterà di bloccare l’invio del messaggio e cancellarlo entro un tempo limitato. Ovviamente ciò verrà in contro all’utente permettendogli di non fare “brutte figure”.
  • Chat in evidenza: punto già annunciato da parecchio tempo e che finalmente diventerà realtà. Sarà possibile fissare almeno tre contatti come preferiti, che appariranno sulla parte superiore della schermata principale.
  • Risposta veloce: questo punto non prevede grandissime novità. Sarà, infatti, ammesso ciò che è già usato dagli utenti Apple. Questo permette di effettuare una risposta imminente anche con il semplice ausilio di emoji e stickers da poter abbinare.
  • Posizione: rappresenta la novità più discussa. Sarà possibile, infatti, attivare o disattivare a piacimento la propria posizione. L’opzione verrà apprezzata soprattutto dagli utenti che non desiderano comunicare da quale posizione geografica mandino il messaggio. L’opzione sarà attivabile nel momento in cui si deciderà di condividere le mappe o i percorsi.
  • Nuova veste grafica: ultima ma non meno importante! #Whatsappha deciso di rinnovare il proposito look. Agli utenti del social verranno presentate una nuova grafica e una nuova schermata principale , all’interno della quale si potranno riscontrare nuovi pulsanti.
  • Possibilità di far diventare un proprio video una gif: questo processo si effettuerà attraverso una conversione all’interno dell’app stessa.

In fine, l’aggiornamento sarà universale.

Ciò vuol dire che tutti gli utenti del social, indipendentemente dal sistema operativo del proposta smartphone, potranno godere delle novità.

L’unica nota negativa riguarda la data effettiva del rilascio al pubblico. Questa, infatti, non è stata ancora annunciata. Nonostante ciò, i punti elencati dagli ingegneri dall’applicazione (che ricordiamo essere di proprietà di Facebook) sono stati valutati positivamente dalla critica. Non ci resta che attenderli e poterne usufruire a pieno. #facebook