WhatsApp per iPhone si arricchisce di filtri colorati e scorciatoie per le risposte

Nuovo importante aggiornamento quello rilasciato di recente da parte degli sviluppatori che si occupano della variante iOS di WhatsApp. Arrivata alla versione 2.17.30, l’app permette di usufruire di nuove funzionalità molto interessanti riguardanti filtri colorati, raggruppamento di contenuti multimediali per album e risposte rapide.

In particolare, stando al changelog presente sull’App Store di Apple, troviamo che la versione 2.17.30 di WhatsApp porta con se:

  • Aggiungi filtri colorati ai file multimediali. Scatta o seleziona foto, video o GIF, e falli scorrere verso l’alto per scoprire ed applicare i filtri.
  • Quando ricevi molte foto una dopo l’altra da parte dello stesso contatto, queste verranno raggruppate come se facessero parte di un album.
  • Nuova scorciatoia per le risposte: fai scorrere qualsiasi messaggio verso destra per rispondere direttamente a quel messaggio.

WhatsApp Album

Per tutti coloro hanno a disposizione uno smartphone Android, gli sviluppatori hanno dichiarato che non hanno ancora una data precisa di arrivo di queste nuove funzionalità per la variante Android. Tuttavia, è chiaro che esse sono in lavorazione.

Le novità introdotte in questa nuova versione di WhatsApp seguono un po’ quello che è il trend generale negli smartphone: display più grandi, maggiori quantità di GB di traffico dati e migliori fotocamere contribuiscono ad accrescere la componente multimediale in ogni app e servizio.

Continua a leggere