WhatsApp presto pin per chat in evidenza

WhatsApp presto pin per chat in evidenzaWhatsApp è sempre alla ricerca di nuove funzioni per far felici i propri utenti. Dopo l’arrivo di WhatsApp Status (ovvero le Stories come Snapchat, Facebook e Instagram) e il repentino ripensamento dopo le lamentele degli utenti, con la reintroduzione del vecchio stato testuale, adesso WhatsApp è pronta ad altre grandi novità. Come scoperto dal solito WABetaInfo, nella versione WhatsApp Beta 2.17.105 per Android è stata trovata la nuova funzione pin, che consentirà di poter fissare in alto le chat preferite(mettendole in evidenza) e permettere così agli utenti di non perdere tempo.

La funzione pin non è prerogativa di WhatsApp, ma esiste già da tempo su altre app, come Telegram. Avere però la possibilità di poterla utilizzare anche su WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più amata e utilizzata al mondo, è senz’altro una buona notizia. Naturalmente WABetaInfo ha parlato della funzione per le chat in evidenza su Android, è possibile che questo arrivi anche presto anche per la versione WhatsApp per iOS.

Il prossimo aggiornamento WhatsApp, oltre alla funzione pin, introdurrà però altre interessanti novità, tra cui la creazione e l’invio facilitato di GIF grazie alla tastiera Google GBoard. Il supporto alle GIF di GBoard è sicuramente un’altra delle funzioni che i tanti fan di WhatsApp stavano aspettando e che, finalmente, potranno cominciare ad utilizzare.

Continua a leggere